A Natale fai un regalo che vale di più, scegli un regalo con La Collina degli Elfi

“Fino a quando non renderemo il Natale un’occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell’Alaska non basterà ad imbiancarlo”. (Bing Crosby)

Fare del bene fa bene due volte, a chi lo fa e a chi lo riceve.

A Natale scegli La Collina degli Elfi!

Tanti oggetti perfetti per un piccolo dono capace di ricordare nel quotidiano il messaggio di speranza e gioia della nostra associazione. Contattataci per poter fare i tuoi auguri col cuore, potrai scegliere tra tanti biglietti cartacei e digitali.

Per maggiori informazioni compila il form al fondo della pagina o scrivici una mail a: natale@lacollinadeglielfi.it

Per le aziende

Il Natale arriva sia per le aziende che per i privati!

I vostri collaboratori, fornitori, dipendenti, famigliari o amici saranno felici di ricevere biglietti e doni solidali. Il cuore de La Collina degli Elfi batte più forte ogni volta che incontra un nuovo sorriso capace di donare speranza alle famiglie dei bambini malati di cancro in fase di remissione.

Per ricevere il catalogo dei regali solidali o anche solo per maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo mail: natale@lacollinadeglielfi.it

I regali solidali

I quaderni

Un look minimale che li rende perfetti per qualsiasi occasione! Con il logo stampato de La Collina degli Elfi e la frase di una mamma nostra ospite: “Chi ha cuore vola in alto”, che è al contempo augurio e constatazione, saranno i vostri quaderni del cuore.

Le matite

Poche cose una volta fatte possono essere cancellate: con le matite de La Collina potrete prendere appunti, scarabocchiare mentre parlate al telefono, disegnare facce buffe e se vorrete… anche cancellare e ricominciare da capo!

La penna a sfera

Nell’era del digitale le penne continuano a trovare il loro insostituibile posto. Per un pensiero svolazzante che vorreste catturare, per la lista della spesa, per una firma importante… la penna de La Collina sarà con voi!

La borraccia

Ecologica e trendy è diventata un oggetto indispensabile per la maggior parte delle persone attente all’ambiente. La capienza è di 400 ml, i colori a scelta sono il nero, il rosso, il bianco e l’acciaio.

Il mug

Ottimo come scaldamani, perfetto per regalarsi una pausa. Provate a pensare alla vostra bevanda calda preferita sorseggiata nel nostro mug solidale… non vi sembra ancora più buona?

La tazza termica

Quando le temperature invernali scendono scaldatevi con un cuore pieno di amore per il prossimo e una tazza termica per portare sempre con voi la vostra bevanda calda preferita!

Il vino

Il vino è forse il simbolo per eccellenza della convivialità, un valore molto caro a La Collina degli Elfi. Acquistate la scatola personalizzata: una bottiglia di Barbera e una di Nebbiolo per i vostri brindisi migliori!

Gli orecchini

Esclusivi come soltanto un pezzo di artigianato può essere: gli orecchini Bijoux FG staranno sui vostri lobi come baci leggeri soffiati nel vento. Piccoli e discreti senza rinunciare a un pizzico di grinta!

Il bracciale

Leggerezza, unicità e design… sono le caratteristiche del bracciale disegnato da Bijoux FG per La Collina degli Elfi. Per indossare un cuore colmo di valori con infinita leggerezza!

La maglietta

Lo ha detto una mamma nostra ospite: “Chi ha cuore vola in alto” e lo abbiamo immediatamente sentito nostro, quasi un motto! Indossate la nostra t-shirt con questa citazione… potete sceglierla nera, rossa e bianca. Disponibile per adulti e bambini.

L’ombrello

In questa stagione le piogge improvvise sono molto frequenti: non fatevi sorprendere senza ombrello! Rosso come il cuore che mettiamo in ogni cosa che facciamo, vi riparerà dalle intemperie e dalla malinconia.

La donazione

“L’essenziale è invisibile agli occhi…” a Natale regala una donazione a La Collina degli Elfi! Riceverai una card completamente personalizzabile per donare gioia, sorrisi e speranza ai nostri piccoli ospiti.

Lo specchietto

Lo specchietto de La Collina degli Elfi è un po’ magico: non serve soltanto a specchiarsi, ma a ricordarsi ogni volta che si vede la propria immagine riflessa che “Un giorno senza sorriso, è un giorno perso”.

Il portachiavi

Le chiavi simboleggiano il potere di varcare una soglia, di rivelare qualcosa di custodito. Il portachiavi de La Collina degli Elfi racchiuderà questa capacità, ricordandovi di non dimenticare mai il cuore!

L’apribottiglie

Aprite le vostre bottiglie e brindate a La Collina degli Elfi! Un portachiavi e un apribottiglie, tutto in un unico accessorio: per non arrivare mai impreparati ai momenti di festa…

Il metro

Oggetti che non pensiamo ci possano servire, fino a quando… per misurare i lavoretti fai da te, i progressi con la dieta, la giusta distanza tra colleghi… il metro de La Collina degli Elfi sarà il vostro alleato!

La borsa in tela

E’ cosa nota che i sacchetti di plastica siano altamente inquinanti: sostituiteli con la nostra borsa in tela. Bella e riutilizzabile, vi accompagnerà nelle vostre spese senza stancarsi mai!

La borsetta

I regali si fanno tutto l’anno, non solo a Natale! Fate scorta delle nostre borsette, ideali per confezionare i regali fatti col cuore… La borsa è prodotta in TNT riutilizzabile.

Il portacard

Sottile, esteticamente bello, concettualmente utile: il porta tessere con 10 slot per card e tessere ha il logo de La Collina degli Elfi per ricordarti che donare è il più bel gesto che si possa compiere in molte occasioni.

I biglietti di auguri

Cartacei o digitali? L’importante è che siano de La Collina degli Elfi!

Abbiamo un vasto assortimento dei nostri biglietti natalizi realizzati in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico Statale “P. Gallizio” di Alba.

Qui di fianco potete trovarne un piccolo esempio, scriveteci a: natale@lacollinadeglielfi.it per ricevere il catalogo completo.

Per le aziende è possibile personalizzarli con il logo per renderli ancora più speciali!

F.A.Q. – Domande frequenti

Quali sono i metodi di donazione per il Natale con La Collina degli Elfi?

Ci sono diverse modalità per effettuare una donazione in occasione del Natale:

  • Bonifico bancario 
    Iban – Banca d’Alba: IT10Y0853047020000020137258 – Banca Unicredit IT55I0200822511000101403692 – puoi comunicarci i dati della tua donazione a: amministrazione@lacollinadeglielfi.it.
  • Carta di credito attraverso il nostro sito istituzionale – DONA ORA e poi scegliere paypal
  • Paypal attraverso il nostro sito istituzionale – DONA ORA
  • Satispay: cerca nella sezione negozio “La Collina degli Elfi” oppure sul nostro sito, sempre nella sezione DONA ORA

Quali sono modalità, costi e tempi di spedizione?

Modalità, costi e tempi di spedizione variano in base allo specifico regalo solidale. Per i dettagli è possibile fare riferimento all’indirizzo mail natale@lacollinadeglilelfi.it i nostri volontari saranno felici di rispondere alle vostre domande. 

Sono previsti benefici fiscali per i regali solidali e le donazioni in occasioni di Natale per La Collina degli Elfi?

Certamente, La Collina degli Elfi è un’associazione di volontariato Onlus pertanto le donazioni effettuate a suo sostegno sono deducibili, anche nel caso specifico dei regali solidali.

Scopri le agevolazioni fiscali vigenti:

Persone fisiche

  • Detrazione: pari al 30% dell’erogazione liberale, per un importo complessivo in ciascun periodo di imposta non superiore a 30.000 Euro (Art. 83, Dlgs. 117/2017)
  • Deduzione dal reddito complessivo netto: fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, Dlgs. 117/2017)

Persone giuridiche

  • Deduzione dal reddito complessivo netto: fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, Dlgs. 117/2017)

Hai altri dubbi?

Non esitare a contattarci all’indirizzo mail: natale@lacollinadeglielfi.it

Prenotazioni

Per prenotare o chiedere maggiori informazioni inviare una mail a natale@lacollinadeglielfi.it o compilare il seguente modulo di contatto.